11° Memory Fornaca: la situazione dopo il Rally Campagnolo

A seguito sospensione del rally vicentino e la conseguente convalida, anche  per il Memory sono stati assegnati i punti dimezzati. Classifica assoluta invariata nelle prime tre posizioni con Delle Coste sempre al comando seguito da Delladio e Lombardo

 

Adeguandosi a quanto applicato nel Campionato Italiano e nelle altre Serie riconosciute ACI Sport, anche il Memory Fornaca ha assegnato i punteggi dimezzati in relazione al Rally Campagnolo sospeso dopo la quarta prova per la scomparsa del pilota Michele Bortignon.

Ben venti gli equipaggi in gara nel terzo appuntamento del trofeo organizzato dagli “Amici di Nino” che vede invariate le prime tre posizioni nell’assoluta con Luca Delle Coste, in quest’occasione navigato da Fausto Bondesan sulla Fiat Ritmo 75, che resta al comando tallonato da Lorenzo Delladio e Claudia Musti, su Porsche 911, ora a un solo punto dalla vetta. Terzi si confermano Angelo Lombardo e Roberto Consiglio, vincitori del rally con la Porsche 911 e in quarta posizione risalgono Alberto Salvini e Davide Tagliaferri anch’essi con la coupé di Stoccarda, seguiti ad un punto da Giorgio Costenaro e Lucia Zambiasi su Lancia Stratos.

Invariate anche le classi con Delle Coste che allunga nella “1600” imitato da Luca Prina Mello nella “2000” con la BMW 2002Tii; Delladio primeggia nella “oltre 2000” mentre nella “1300” si resta a quanto emesso dal Vallate Aretine con Massimo Giuliani provvisorio leader e ancora nessun classificato nella “1150”. Lucia Zambiasi si porta al comando nella femminile seguita da Franca Regis Milano e Claudia Musti che passa al terzo posto; ancora in luce Delle Coste e Delladio: l’uno al comando tra gli “under 40”, l’altro nella “over 60” ed infine, tra le scuderie allunga notevolmente il Team Bassano.

Il Memory Fornaca prosegue con l’imminente Rally Lana Storico, quarta gara e giro di boa stagionale, che si svolgerà a Biella venerdì 17 e sabato 18 giugno prossimi.

 

Il calendario del Memory Fornaca 2022 – 11-12 marzo: Rally Vallate Aretine; 29-30 aprile Valsugana Rally; 27-28 maggio: Rally Campagnolo; 17-18 giugno: Rally Lana Storico; 22-24 settembre: Rallye Elba Storico; 5-6 novembre: Giro Monti Savonesi; 25-26 novembre La Grande Corsa (coeff. 2)

Informazioni e classifiche al sito web www.amicidinino.it