Festival Teatrale “Basta che siate giovani!”. Spettacoli a Ferrere e Albugnano

FESTIVAL TEATRALE

BASTA CHE SIATE GIOVANI! Teatro dal nord al sud dell’astigiano

25 e 27 agosto

Prosegue il festival teatrale BASTA CHE SIATE GIOVANI! Teatro dal nord al sud dell’astigiano, dall’ 8 luglio al 9 settembre 2022, coinvolgendo i comuni di San Marzano Oliveto, Calosso, Moasca e Cantarana.

 

Il festival è realizzato con il Contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e della Fondazione CRT; il Patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, della Direzione Regionale Musei Piemonte, delle associazioni culturali: I Cerchi nell’Acqua ODV e InCollina.

La realizzazione artistica verrĂ  affidata, come nelle scorse edizioni, alla Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro.

 

GIOVEDI’ 25 AGOSTO 2022, FERRERE, PIAZZA DEL PAESE, ORE 21,30

Cit Brass quintet

Toret Artist. Con Mattia Gallo e Niccolò Ricciardo – trombe, Gionata Chiaberto – corno, Alessandro Lione – Trombone, Edoardo Oddovero – Tuba

“Il primario obiettivo della TORET ARTIST Tre Sei Zero vuole essere quello di portare, direttamente a casa delle persone che risiedono anche nei luoghi più lontani dai grandi centri urbani, Artisti di alto livello e dare loro la possibilità di conoscere o rievocare pagine di autori intramontabili.

Oltre alla collaborazione con Artisti di fama internazionale, non poteva mancare, da parte nostra, l’attenzione verso i giovani: quei talentuosi studenti che un giorno saranno gli Artisti del futuro.

A tale scopo, è stato ideato il progetto “I Conservatori in Piemonte” che ben s’intreccerà ai molteplici programmi artistici proposti sull’intero territorio regionale e non solo.” Toret Artist

 

SABATO 27 AGOSTO 2022, ALBUGNANO, ABBAZIA DI VEZZOLANO, ORE 18,00

Vostr’arte a Dio quasi è nepote. Dante e la creatività medievale

Vincenzo Galliani, con Francesco Chiara alla spinetta

 Prima nazionale

Proviamo sempre forti emozioni di fronte alle espressioni della creativitĂ  medievale. Ma cosa sentivano gli artefici di tali opere? Dante ci guiderĂ  verso una rinnovata consapevolezza. Lui, il Sommo Poeta, direbbe che anche questo è un cammino. L’ingresso a tutti gli eventi sarĂ  come sempre libero e gratuito.