VERBANO CUSIO OSSOLA: FRANCESCO DI PIAZZA E’ IL NUOVO VICARIO DEL QUESTORE

Di Piazza nuovo Vicario Questore nel VCO

La Questura del Verbano Cusio Ossola da venerdì 31 ottobre ha un nuovo Vicario del Questore, al quale sono giunti i migliori auguri di buon lavoro da parte dello stesso Questore. Il nuovo Vicario è: il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dottor Francesco Di Piazza.

Di Piazza, laureato in legge, ha frequentato il corso per commissari presso la Scuola Superiore della Polizia di Roma ed è stato assegnato al II° Reparto Mobile di Padova, dove ha diretto poi, fino al 2014, il Reparto Prevenzione Crimine “Veneto”. Nello stesso periodo ha partecipato ad importanti operazioni ed attività di polizia anche in altre regioni, in particolare nel controllo del territorio in Sardegna, in occasione del sequestro di Silvia Melis ed in Toscana, per il sequestro di Giuseppe Soffiantini. Ha inoltre coordinato numerosi servizi straordinari di controllo del territorio anche in vertici internazionali a Napoli ed a Genova ed in attività di contrasto alla criminalità organizzata.

Prima di assumere l’incarico nel V.C.O. è stato assegnato alla Questura di Alessandria, dove ha ricoperto vari incarichi e ultimamente quello di Dirigente la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale. Nel corso di questa esperienza ha diretto numerosi servizi di ordine e sicurezza pubblica anche in altre province, come quelli svolti in val di Susa per le proteste dei No Tav.

E.D.P.