Chieri. Nuovi rappresentanti al liceo Monti

Quest’anno le votazioni dei rappresentanti in consiglio di istituto del Liceo Monti di Chieri si sono svolte per la prima volta online, una modalità che ha favorito la partecipazione attiva dei votanti e soprattutto un rapido spoglio dei voti. Studenti e genitori hanno votato nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 novembre.

Come rappresentanti degli studenti sono stati eletti Lorenzo Castelli (5E linguistico), Edoardo Moglia (5C scientifico) e Luis Lombardozzi (5A classico) tutti e tre appartenenti alla LISTA 3 (motto Monti come casa) che ha raccolto 554 voti. Il quarto eletto è Luca Tosco (5A scientifico) appartenente alla LISTA 2 (motto BeMonti) con 146 voti. Gli studenti votanti sono stati 971, circa 80% del numero si studenti totale. I quattro nuovi portavoce degli studenti in Consiglio d’istituto resteranno in carica per tutto l’anno scolastico durante il quale dovranno non solo farsi interpreti delle esigenze della comunità scolastica, ma anche cercare di realizzare le loro proposte programmatiche.

Tra i rappresentanti dei genitori sono stati riconfermati Francesco Paese, attuale presidente del Consiglio di Istituto, e Daniela Berruto, neoeletti Roberta Raone e Beatrice Verri; questi resteranno in carica per il triennio 2022-2025. I genitori votanti sono stati 436

Luigi Marsero