Santena. Proseguirà il servizio di vigilanza notturna

Prosegue il servizio di vigilanza notturna nella Città di Santena. L’Amministrazione comunale ha confermato l’affidamento, per il triennio 2023 -2025, a Sicuritalia Ivri Spa il servizio ispettivo sul territorio. “Negli anni la ditta ha già svolto questa attività nel nostro Comune – spiega il vice sindaco Paolo Romano – . Hanno un’ottima conoscenza del territorio e delle proprietà comunali. Ci siamo resi conto che da quando abbiamo attivato questo servizio, con la passata amministrazione, abbiamo avuto un calo di atti di vandalismo alle strutture comunali e aree pubbliche“.

L’appalto di circa 4.400 euro annui, 12 mila nel triennio, prevede due ispezioni notturne presso le proprietà comunali, comprese le scuole: “L’azienda si è resa disponibile a mantenere la stessa tariffa del precedente incarico, senza aumenti – precisa Giovanni Iannuzzi consigliere di maggioranza con deleghe alla legalità e decoro urbano – . Durante il servizio i vigilanti si occuperanno di verificare che gli accessi alle proprietà comunali siano sempre chiusi, di controllare che non ci siano anomalie nei perimetri esterni dei fabbricati, accertandosi dell’eventuale presenza di intrusi e infine di limitare gli atti di vandalismo. “

Conclude Romano: “Credo che, oltre a salvaguardare gli edifici comunali da furti o intrusioni, sia una maggiore sicurezza per tutti i cittadini, garantendo con continuità una sorveglianza del territorio e dando un supporto alle Forze dell’Ordine“.