Pallavolo, C femminile. Capello Chieri perde con Almese (1-3)

Pertusio (Cascina Capello)

Partita spettacolare ma nessun punto conquistato per le ragazze del San Giorgio Cascina Capello Chieri contro l’Almese seconda in classifica. Caretto e compagne arrivavano al big match contro Almese dopo una vittoria contro le giovani dell’Involley. Il match è stato una vera battaglia. Primo set combattuto dove le atlete chieresi hanno la meglio ai vantaggi dimostrando di essere migliorate in tutte i fondamentali. Ma Almese non ci sta e ritorna padrona del campo restando sempre davanti e alzando gli scudi nei fondamentali di muro e difesa. Terzo set equilibrato fino a metà dove Cascina Capello tiene testa alle avversarie ma purtroppo troppi errori in battuta e attacco lasciano scappare via l’Almese.

Il 4° set inizia male per Caretto e compagne che subiscono in tutto. A metà purtroppo alcune decisioni degli arbitri  a livello disciplinare contro lo  staff e l’infortunio di Caretto  mettono sotto il San Giorgio che non riesce a riprendersi. Finisce qui una gara favolosa dove 2 formazioni si sono date battaglia per tutto il match. Complimenti alle avversarie che hanno dimostrato di meritare il 2° posto in classifica. Mancano ancora 8 giornate e tanti punti per continuare a credere nei play off.

Commento del coach Piras: ” Peccato, avevamo iniziato alla grande sfoderando un set quasi perfetto. Le ragazze ci hanno messo l’anima. Peccato per alcuni episodi che , come sempre ci influenzano negativamente.  Sono fiducioso per i prossimi incontri!! Proveremo fino all’ultimo ad ottenere il nostro obbiettivo”.