Novara. Flashmob “contro le mostruosità create dall’uomo”

L’appello parte dall’artista biellese Michelangelo Pistoletto che propone, per il 21 marzo, un evento simbolico

 

L’appello parte dall’artista biellese Michelangelo Pistoletto che propone, per il 21 marzo, un evento simbolico visto come “un’azione comune contro le mostruosità create dall’uomo”. Con il patrocinio di Comune di Novara e Provincia di Novara e l’organizzazione del Cst, sostenuto dal Liceo artistico musicale coreutico Casorati e da 9 associazioni, in quella giornata ci si terrà per mano, tracciando un’unica linea virtuale intorno al nostro pianeta. L’iniziativa caratterizzerà molte altre città italiane e del mondo, un evento simbolico planetario che verrà condiviso sui social e le cui immagini costituiranno un video globale che verrà inserito sul sito www.21march23.net .

“Le istituzioni ancora una volta fanno rete con il tessuto associativo che, sul nostro territorio, arricchisce giorno dopo giorno la nostra comunità – dicono il presidente del Consiglio comunale Edoardo Brustia e il consigliere provinciale Andrea Crivelli – In questa occasione, aderendo all’invito del grande artista Pistoletto, ci terremo per mano a conferma della consapevolezza di quello che sta accadendo intorno a noi e della necessità di reagire, seppur simbolicamente, dando un forte segnale”.

“Noi che siamo sempre pronti, come volontari, a metterci in gioco per cambiare le cose, non potevamo mancare – spiega il Presidente del Cst Novara Vco Daniele Giaime – Teniamoci per mano ed entriamo in azione, in silenzio, con un gesto di pace, contro un mondo ricco di ingiustizie”. A Novara le associazioni del territorio hanno aderito con circa 40 persone e oltre 200 studenti.Appuntamento alle ore 11.30 presso il Broletto di Novara, dove si svolgerà l’intero flashmob.Le associazioni che aderiscono sono le seguenti: Croce di San Giovanni OdV sezione di Cureggio/Agrate Conturbia, GVV Novara Bicocca, Associazione down Novara, Banca del Tempo di Oleggio, Fondazione Apri le braccia, Noi come voi, @rteLab, Associazione Volontari Biblioteca di Vaprio D’Agogna.