Bra contro le mafie: manifestazione e incontro alla Scuola di Pace

Bra contro le mafie in piazza Falcone e Borsellino. Sentita cerimonia con la lettura dei nomi delle vittime delle mafie

Anche quest’anno la Città di Bra, con la Scuola di Pace Toni Lucci, ha celebrato la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa dall’associazione Libera.

Martedì 21 marzo, nella significativa cornice della piazzetta Falcone e Borsellino, studenti, rappresentanti delle istituzioni e semplici cittadini hanno partecipato alla lettura dei nomi degli uomini e delle donne vittime delle mafie.

Foto Luciano Cravero

Ha preso parte alla commemorazione anche il magistrato Luciano Tarditi, ex sostituto procuratore presso il Tribunale di Asti e membro dell’Osservatorio regionale antimafia.

Insieme alla Scuola di Pace di Bra per dire “No mafia”.  Mercoledì 29 marzo incontro con il presidente di Avviso pubblico Roberto Montà

Prosegue spedito il calendario di iniziative predisposto dalla Scuola di pace “Toni Luci” di Bra. Il prossimo appuntamento, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale per mercoledì 29 marzo 2023, avrà un significato particolarmente importante. Presso la sala conferenze del Contro polifunzionale “Giovanni Arpino” (in largo della Resistenza) si terrà infatti un incontro con il presidente di Avviso pubblico Roberto Montà, del titolo evocativo: “No mafia”.

Avviso pubblico è un’associazione nata nel 1996 per riunire gli amministratori che si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica e della cittadinanza responsabile. Un soggetto che vigila sul rispetto della legge e nello stesso tempo promuove progetti, iniziative e corsi di formazione con l’intento di diffondere in tutta Italia buone pratiche amministrative. Anche la città di Bra è da tempo un componente dell’associazione.

In particolare, dal presidente Montà esprimerà “Il grido di Avviso pubblico. Una tempesta perfetta rischia di mettere in crisi la lotta alle mafie e alla loro capacità di infiltrazione economica e sociale”.

La serata, che prenderà avvio alle 21, è ad ingresso libero e tutta la popolazione è invitata a partecipare.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: scuoladipacedibra@gmail.com.