NOVARA: INDIVIDUATI E DENUNCIATI QUATTRO GIOVANI PER RAPINA

Lo scorso venerdì 24 marzo, nella tarda serata, tre ragazzi sono stati aggrediti nel parco dell’Allea di Novara e uno di loro derubato della sua collanina d’oro. Avendo segnalato l’accaduto alla Squadra Volante della Questura, che lì stava transitando, partivano immediatamente le ricerche degli agenti all’interno del parco, dove, in breve tempo, veniva individuato un gruppo di ragazzi, che corrispondevano alla descrizione fornita dagli aggrediti.

Venivano dunque richiesti i documenti di identitĂ , ma i giovani dichiaravano di esserne sprovvisti. Accompagnati in Questura, venivano sottoposti a rilievi fotosegnaletici per una precisa identificazione.

Giungevano quindi in Questura le vittime dell’aggressione, che riconoscevano con certezza i presunti autori della rapina. Nel frattempo altri agenti della Squadra Volante, con un controllo del parco, trovavano la collanina rapinata nascosta in un cespuglio e la restituivano al legittimo proprietario.

Il gruppo dei presunti rapinatori era composto sia da ragazzi che da ragazze; tutti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà e riaffidati ai genitori. Dovranno rispondere del reato di rapina in concorso.

E.D.P.