VERCELLI: INSEGUIMENTO E INTERCETTAZIONE DI UNO STRANIERO

A Vercelli, intorno alle 2,30 della notte del 21 maggio scorso un equipaggio della Squadra Volante si poneva all’inseguimento di un furgone che si dirigeva a forte velocità verso il centro cittadino. Alla vista della Volante il furgone accelerava e il tallonamento da corso Matteotti continuava fino a corso Randaccio, dove un secondo equipaggio della Squadra Volante sbarrava la strada al mezzo in fuga, che doveva finalmente fermarsi.

Il conducente era identificato in un giovane marocchino che appariva subito nervoso, alterato e insofferente nei riguardi degli agenti. Sul furgone veniva trovata una spranga metallica e dell’hashish.

Il giovane è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e per il reato di porto d’armi od oggetti atti ad offendere.

Il conducente veniva inoltre sanzionato per guida sotto l’influenza dell’alcool e per ulteriori violazioni al codice della strada e veniva invitato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per regolarizzare la sua posizione sul territorio italiano.

E.D.P.