Da Bra a Roma per i cinquant’anni della Federazione Italiana Hockey

Il sindaco di Bra ha partecipato alla cerimonia al Coni e seguito in diretta le finali di Supercoppa

L’Amministrazione comunale di Bra, rappresentata dal sindaco Gianni Fogliato, ha partecipato nei giorni scorsi alla cerimonia di festeggiamento dei 50 anni della Federazione Italiana Hockey. L’evento si è svolto nel salone d’onore del Coni con la presenza, tra gli altri, del presidente Coni Giovanni Malagò e del presidente della FIH, Sergio Mignardi. Durante la cerimonia è stata ricordata anche la figura di Pino Palmieri storico giocatore e dirigente sportivo braidese, già vicepresidente della Federazione hockeistica, recentemente scomparso.

“E’ stato un momento importante ed emozionante – commenta il sindaco Fogliato – anche per ricordare il profondo legame tra Bra e l’hockey non soltanto nel segno dello sport ma anche della cultura, del turismo, del sociale”.

Nella giornata di sabato, poi, sono state disputate sui campi romani le finali di Supercoppa Italia. “Congratulazioni alle ragazze dell’HF Lorenzoni che si sono aggiudicate il titolo con grande grinta, battendo la squadra di casa – aggiunge il sindaco Fogliato – E’ stato bello vivere in diretta la partita insieme allo staff, ai dirigenti e ai tanti supporter arrivati da Bra. Grazie anche ai giocatori dell’Hc Bra che hanno difeso fino all’ultimo i colori della squadra dovendo poi arrendersi di misura all’Amiscora Cagliari”.