Asti. Oltre 700 presenti all’inaugurazione del nuovo luogo di culto dei Testimoni di Geova

Il Sindaco Rasero: “Spazi più moderni e accoglienti”. L’Assessore all’Istruzione: “Grazie per l’importante lavoro che portate avanti sul territorio”. Folto pubblico all’inaugurazione del  luogo di culto dei Testimoni di Geova di Asti


 

    Oltre 700, fra presenti e collegati in videoconferenza, all’inaugurazione della ristrutturata Sala del Regno dei Testimoni di Geova di Via Arno sabato 7 ottobre 2023.  Un complesso semplice e funzionale costituito di due auditori con 300 posti a sedere, servizi e impianto video: frutto del lavoro volontario di squadre di progettisti, professionisti abilitati, generici, locali e provenienti da più parti d’Italia, che hanno messo a disposizione la propria professionalità e competenza.

L’edificio, in funzione da più di trent’anni, era stato seriamente colpito dall’alluvione del 1994. Oltre a interventi strutturali, di climatizzazione ed anche estetici, eseguiti con particolare riguardo alla sicurezza e al risparmio energetico, la struttura è stata adeguata alle nuove norme antisismiche. Il luogo di culto sarà aperto a tutti e permetterà lo svolgimento delle attività religiose in un ambiente moderno e accogliente.

Luigi Sposato, membro del comitato di quartiere, ha detto: “I Testimoni mi hanno piacevolmente sorpreso. Non pensavo fossero così ben attrezzati e collaborativi. Stanno facendo del bene al quartiere”.

All’inaugurazione hanno aderito anche alcune Autorità.

Il Sindaco e Presidente della Provincia di Asti Maurizio Rasero ha dichiarato: “Ringrazio la comunità astigiana della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova che si è impegnata per la ristrutturazione della loro storica sede dando così spazi più moderni e accoglienti per lo svolgimento delle loro attività sociali e spirituali. Sono certo che anche il quartiere San Fedele gioverà di questo intervento”.

Loretta Bologna, Assessore all’Istruzione, ha aggiunto: “Grazie per l’importante lavoro che portate avanti sul territorio. La valenza sociale delle nostre attività sulla comunità è fondamentale, soprattutto in questo momento di cambiamenti del tessuto sociale”.

La ristrutturazione della Sala del Regno di Asti è parte di un programma mondiale di costruzione di luoghi di culto autofinanziato dai fedeli stessi. Questo programma permette di costruire simili edifici anche in paesi poveri dove i fedeli non hanno le risorse economiche sufficienti. Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org.