Trofarello. Costituita la sezione cittadina dell’UDC

A Giovanni Battista Pairetti è stato conferito l’incarico di Coordinatore cittadino

 

Pairetti con Greco Lucchina

E’ stata formalmente costituita, nel mese di novembre, la sezione cittadina dell’UDC trofarellese sotto l’egida del Commissario Regionale del Piemonte  Paolo Greco Lucchina. A Giovanni Battista Pairetti è stato conferito l’incarico di Coordinatore cittadino al quale si affianca il direttivo composto in prevalenza da giovani militanti.

“Prosegue la volontà del nostro Partito – dichiara il commissario regionale Greco Lucchina-  di rilanciare l’iniziativa politica legata ad un forte radicamento territoriale.   Da mesi lavoriamo a Trofarello alla costituzione di un gruppo ispirato a quei principi di solidarietà, di attenzione ai più deboli e di moderazione che hanno sempre supportato il nostro impegno  anche fuori dalle istituzioni.

L’obiettivo è quello di contribuire ad allargare la proposta politica di centro destra non rinunciando ai quei valori cristiani che da sempre ci rappresentano, continuando a ricercare il consenso tra i ceti popolari e in tutte quelle figure che si riconoscono nell’impegno sociale , nel volontariato e, soprattutto, a quanti rispondono  all’dea di comunità che lavora e produce e non si piega al declino e all’assistenzialismo”.

“L’Unione dei Democratici Cristiani e Democratici di Centro intende contribuire al confronto con i partiti di Centro Destra al fine – dichiara Pairetti- di costituire sul territorio un progetto politico di coordinamento anche in previsione delle prossime elezioni europee e regionali, nella prospettiva di presentarsi come una realtà strutturata alle prossime elezioni comunali del 2025 ognuno con le proprie sensibilità ma uniti come Centro Destra. Il nostro partito, così formalmente istituito- continua il Coordinatore- non era presente alle ultime elezioni amministrative ma sarà comunque osservatore attento delle politiche dell’amministrazione locale nell’ottica di rappresentare politicamente le istanze proprie dei valori che  caratterizzano la nostra identità. L’attenzione alle politiche sociali, la difesa della famiglia e delle politiche che ruotano attorno alla famiglia, la tutela degli ultimi ma anche del ceto medio sono alcuni dei capisaldi del nostro agire politico. Per questo motivo all’amministrazione civica che oggi governa il nostro paese chiediamo azioni concrete e coraggiose che vadano nella direzione della calmierazione di tasse e tariffe, oggetto tra l’altro del dibattito pubblico trofarellese di questi giorni, utili in questo momento di difficoltà delle famiglie.