Savigliano festeggia il patrono San Sebastiano

Savigliano torna a celebrare il patrono San Sebastiano. Sabato 20 gennaio alla Crusà Neira appuntamento culturale, domenica 21 la parte religiosa

 

Savigliano anche quest’anno ricorda San Sebastiano, uno dei due patroni della città insieme alla Madonna della Sanità. La ricorrenza sarà celebrata sabato 20 e domenica 21 gennaio, in collaborazione con la Proloco di Savigliano e la Consulta Cultura e promozione del territorio.

Il sabato – alle 21, presso la Crusà Neira di piazza Misericordia – il professor Pierangelo Gentile dell’Università di Torino tratterà il tema “Il generale saviglianese Giuseppe Edoardo Arimondi e le guerre d’Africa di fine ’800”.

La serata sarà allietata dalla musica, con il Concerto del Coro Polifonico Saviglianese “Vox Armonica” diretto dal Maestro Sergio Daniele (al pianoforte Marco Isaia). La serata, presentata da Alberto Tibaudi, si concluderà con un rinfresco offerto dall’Associazione Turistica Pro Loco Savigliano.

Domenica 21 gennaio spazio all’aspetto religioso. Alle 10.30, celebrazione della Messa in onore di San Sebastiano presso la chiesa parrocchiale di Sant’Andrea, con omaggio floreale all’altare dedicato al Santo.