Giaveno – Rivoli. Intensificati i controlli per il contrasto allo spaccio di stupefacenti.

Carabinieri di Rivoli:- Intensificati i controlli per il contrasto allo spaccio di stupefacenti, arrestato un uomo e denunciata una donna.

Giaveno:- Un italiano di 36 anni è stato arrestato perché “gravemente indiziato” di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. L’uomo si trovava a bordo della propria autovettura in una area di sosta adibita a pic-nic. I Carabinieri della Sezione Radiomobile in collaborazione con il Reparto Motociclisti, hanno notato il mezzo parcheggiato in modo defilato e insospettiti da tale comportamento, hanno proceduto al controllo dell’occupante. Lo spunto investigativo è stato vincente, l’uomo è stato trovato in possesso di 1,67 grammi di hashish e di un coltellino a serramanico. L’attività è proseguita con una perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di altri 32 grammi di hashish, 1 bilancia di precisione, vario materiale per il confezionamento dello stupefacente e 120 euro in contanti presumibilmente provento dell’attività dispaccio. L’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.

Rivoli:– I Carabinieri di Rivoli hanno rafforzato i controlli nei parchi pubblici al fine di contrastare lo spaccio di droga. Da sempre i giardini, sono luogo di ritrovo di famiglie con bambini e in questi ultimi tempi sono teatro di attivitĂ  illecite di giovani pusher. Nel corso di un servizio mirato nel parco “Filippo Turati”, i Carabinieri Motociclisti della Sezione Radiomobile, hanno individuato e controllato una ragazza italiana di 19 anni che a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stata trovata in possesso di 43,87 grammi di hashish, di un coltello multiuso e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente. La donna è stata denunciata per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari con relativa vigente presunzione di innocenza per il soggetto citato.