Moncalieri. Di Crescenzo e Pompeo candidate PD alle Elezioni Regionali

Silvia Di Crescenzo

Laura Pompeo

Due donne, due assessori di Moncalieri, due campionesse di preferenze del Partito Democratico alle ultime amministrative. Ci sono anche loro, Silvia Di Crescenzo e Laura Pompeo Malara (rigorosamente in ordine alfabetico) tra i candidati PD al Consiglio Regionale del Piemonte al fianco della candidata Presidente Gianna Pentenero nelle elezioni di sabato 8 e domenica 9 giugno prossimi. È un vero derby, questo che si giocherà in casa Dem per un seggio nel collegio 32, non solo tra due prime donne della politica moncalierese, ma soprattutto tra due mondi: periferia e centro, provincia e capoluogo, base e establishment.

La prima ad annunciare la candidatura sui suoi seguitissimi canali social è stata Laura Pompeo Malara, classe 1965, archeologa dal prestigioso curriculum. Dal 2015 è assessore alla cultura della Città di Moncalieri e nel settembre 2020, alle elezioni amministrative, è risultata la più votata del PD, con 909 preferenze.

Silvia Di Crescenzo, invece, rappresenta la base la provincia la periferia. Moncalierese di Borgo Mercato, classe 1975, ha una lunga gavetta politica nella sinistra moncalierese alle spalle. Fu eletta la prima volta nel 1997 come consigliere comunale e riconfermata nel 2002, poi un periodo di pausa in cui si è dedicò al lavoro in Regione e alla famiglia. Richiamata nel 2015 da Paolo Montagna nell’agone politico, non fu eletta, ma ugualmente nominata assessore alle politiche sociali, ruolo che ricopre tutt’ora. Laureata con 110/110 in scienze della comunicazione, è funzionario regionale.

 

Stefano Perini