Podismo. Super domenica Tapporosso: grandi risultati tra strada, trail e solidarietà

È stata una domenica di straordinaria intensità sportiva per il gruppo Tapporosso, impegnato contemporaneamente su più manifestazioni tra Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna. Un fine settimana caratterizzato da numerose presenze, ottimi riscontri cronometrici, podi di categoria e un forte messaggio di inclusione sociale.

Mezza Maratona di Torino

Alla Mezza Maratona di Torino, 23 atleti Tapporosso hanno preso parte alla competizione. Prestazione di rilievo per Fausto Curreli, che ha concluso la gara in 1h29’22’’. Alle sue spalle, ottimi risultati anche per Diego Sistro (1h29’42’’) e Fulvio Musso (1h29’51’’), formando un vero e proprio “trio d’acciaio”.In campo femminile, da segnalare la prova di Manuela Martelli, che ha chiuso in 1h53’.

10 km di Torino

Positiva anche la presenza alla 10 km di Torino con 12 atleti al via. Spicca il risultato di Loris Pisanelli, autore di un ottimo 39’12’’.Nota di merito per Orlando Umberto, che ha corso insieme alla Onlus Gli StraVaganti, promuovendo inclusione e solidarietà attraverso lo sport.

Marcia Verde di Pianezza

Importanti risultati anche a Pianezza, dove i Tapporosso hanno conquistato numerosi podi di categoria:

  • Primo posto di categoria per Virginia Siccardi (53’04’’) e Anna Bergoglio (47’49’’)
  • Secondo posto di categoria per Oliviero Porcellato (43’41’’), Lucia Gasparella (56’48’’) e Rosanna Fissolo (SF75 – 1h04’)
  • Terzo posto di categoria per Enrico Miletto (36’35’’)

Da sottolineare l’esordio del giovanissimo Samuel Vanzo (classe 2018), nono assoluto, e il 4° posto di Tapporosso come squadra a punteggio.

Alla COCCORUN di Cocconato 8km

  • Primo posto di categoria per Gianluca Chisso (33’27’’) e Delia Chirila (45’20’’)
  • Secondo posto di categoria per Davide Gazzola (32’08’’, anche 8° assoluto), Marica Materazzo (43’22’’) e Martina Clerici (47’16’’)
  • Terzo posto di categoria per Arianna Biasin (48’14’’)

Alla Maratona di Rimini, grande prestazione per Marco Crescenzi, che ha concluso in 2h58’, entrando nel gruppo dei maratoneti sotto le tre ore.Nel trail, Gianluca Cafasso ha completato il Trail del Monte San Giorgio (15 km) in 1h39’, mentre MariaCristina Calzolaro ha portato a termine il Trail delle Streghe di Spotorno (17 km) in 3h02’.

Alla Mezza Maratona di Genova, Michele D’Onofrio ha chiuso in 2h04’, mentre alla Corri Genova (13 km) Chiara Ricciardo ha fermato il cronometro a 1h13’.A Milano, infine, Pierluigi Vigo ha ottenuto il proprio personal best sui 5 km al Memorial Roberto Berghi con il tempo di 26 minuti.