MISERIA E NOBILTÀ A CANELLI

E‘ andata in scena sabato al Teatro balbo di Canelli l’attesissima commedia “Miseria e nobiltà” di Eduardo Scarpetta con la Compagnia Teatrale Masaniello, con la partecipazione straordinaria della nota attrice Margherita Fumero che ha ringraziato il Teatro degli Acerbi, sottolineando l’importanza di aver riaperto questo teatro. Con questo spettacolo,  torna  la tradizione di ospitare a teatro grandi commedie classiche. La commedia, proiettata al cinema nel 1954 e  interpretata da grande Totò con Sophia Loren, narra della povertà napoletana che s’ingegna per tirare a campare. “Miseria e Nobiltà” è una commedia piena di verve e d’intrighi, che evoca appieno la tradizione della Commedia dell’arte, con scambi di persone, travestimenti e l’arte di arrangiarsi tipica napoletana. Abbiamo potuto vedere una “miseria vera e ad una falsa nobiltà”, come recita appunto una battuta della commedia.Questa commedia rimane, fino al finale, un vortice inarrestabile di crescente e travolgente comicità, che ha catturato il pubblico numeroso.

Biglietti per la serata: euro 15 intero, euro 12 ridotto.

Prevendita presso l’Osteria dei Meravigliati (via GB Giuliani 29, Canelli).Per informazioni e prenotazioni: cell. 3334519755, mail teatrobalbocanelli@gmail.com, Fbteatrobalbocanelli, Ig teatrobalbocanelli..

Prossimo appuntamento al Teatro Balbo di Canelli: domenica pomeriggio 23 febbraio con il debutto di “Alice nel paese delle meraviglie” del Teatro degli Acerbi. In scena Patrizia Camatel e Elena Romano, testo e regia di Fabio Fassio.

Alessandra Gallo