Asti- Riaprono i mercati anche per gli esercenti non alimentari

Riapre oggi, sabato 23 maggio, il mercato bisettimanale nelle piazze Campo del Palio, Alfieri e Libertà per tutte le categorie merceologiche e non solo per i generi alimentari.

Rimarrà il presidio degli accessi all’area ortofrutta di piazza Campo del Palio, mentre per le aree destinate ai generi vari sarà predisposto un servizio di sorveglianza circa la corretta osservanza delle prescrizioni sulle distanze e la collocazione dei banchi che sarà effettuato dall’Associazione Guardie Ambientali d’Italia e dall’ANPANA. I mercati dovranno chiudere entro le ore 16,30 per i generi diversi ed entro le 15 per il settore ortofrutta.

Per accedere all’area del mercato resta in vigore l’obbligo dell’uso della mascherina. 

Riprenderanno la loro attività in settimana anche i mercati rionali di piazza Catena, piazza Statuto e strada Bialera sempre con il controllo degli accessi e il servizio di sorveglianza svolto dall’Associazione Nazionale Carabinieri e dall’Associazione Coldiretti.

Gli esercenti dovranno eseguire le operazioni di igienizzazione delle attrezzature prima dell’inizio della vendita e mettere a disposizione della clientela gel disinfettanti per le mani. La distanza interpersonale dovrà essere di almeno un metro. Per la vendita di abbigliamento obbligatorio fornire ai clienti guanti monouso prima di toccare la merce.

 

 

 

 

Pubblicità
×
Pubblicità