Pino Torinese, martedì 11 agosto “Beate” per il ciclo di film in Giardino a Villa Grazia

Ultimo appuntamento con le proiezioni cinematografiche gratuite all’aperto!MARTEDI’ 11 AGOSTO in programma il film “BEATE” nel Parco di Villa Grazia.

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-proiezione-di-beate-commedia-del-2018-diretta-da-samad-zarmandili-113601898336

TRAMA:Beate è un film di genere commedia del 2018, diretto da Samad Zarmandili, con Donatella Finocchiaro e Maria Roveran.

Armida è una bella donna siciliana trapiantata in un paesino del Polesine, dove lavora in una ditta di biancheria femminile che si chiama Veronica coma la sua proprietaria. Armida è “senza marito e con un piede storto”, come dice sua zia, suor Restituta, e deve mantenere da sola una figlia adolescente. Per questo, quando la proprietaria Veronica annuncia alle dipendenti che la ditta sta per chiudere a causa della crisi economica, Armida è disperata. Ma le viene in soccorso la sua natura combattiva, anche perché intuisce che Veronica sta usando la crisi come scusa per dislocare all’estero l’azienda e intascare i soldi dello Stato. Dunque la donna trova il sistema di combinare l’abilità sartoriale delle colleghe con l’arte del ricamo in cui eccellono le suore del convento locale dedicato a santa Armida, di cui fa parte proprio zia Restituta.