ELEZIONI – Todesco a Baldissero, Gaiotti a Montaldo, Verbena a Mombello

urna-per-le-elezioni-comunali-372x221A Baldissero vince Bruno Todesco, con quasi il 57 per cento dei voti: hanno votato in 1894, il 61 per cento degli aventi diritto. Todesco, già assessore, era candidato di una lista civica che candida nella sua squadra anche l’ex sindaco Carlo Corinto. La sfidante era Patrizia Scaglia, 54 anni, dirigente del Comune di Torino, con la lista «Una giovane alternativa».

Sergio Gaiotti è il nuovo sindaco di Montaldo Torinese, eletto con 255 voti contro i 192 del sindaco uscente Valerio Soldani, che lo aveva sconfitto nel 2011.. Ha votato quasi il 75 per cento.

Il debuttante Vincenzo Verbena, architetto di 34 anni, è il nuovo sindaco di Mombello Torinese. Con 144 voti ha vinto la sfida con Avio Enrietti, 73 anni, attuale vicesindaco. Ottima l’affluenza, ha votato l’81,26% degli aventi diritto.