A Santena torna la Festa di San Lorenzo
Domenica 10 agosto avrà luogo a Santena la celebrazione della Festa di San Lorenzo, patrono della città.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Parrocchia santi Pietro e Paolo, la Pro Loco santenese e il Centro Anziani e ha l’obiettivo di valorizzare le tradizioni del territorio coinvolgendo la comunità locale.
Alle 9:30 presso la Chiesa SS. Pietro e Paolo è prevista la Santa Messa con la benedizione del pane e delle noci e la processione per le vie cittadine. Il percorso con la statua del patrono partirà da piazza Martiri della Libertà per poi proseguire lungo via Cavour fino a raggiungere via Tana. Da qui, il percorso continuerà su via Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra via Tana e via Principe Amedeo, per poi attraversare quest’ultima fino a riconfluire su via Cavour, nel tratto che porta verso piazza Visconti Venosta.
A seguire sono in programma i saluti del Sindaco Roberto Ghio e un rinfresco per i partecipanti.
Infine, alle 19:30 presso le scuderie del Castello Cavour, si terrà la Cena di San Lorenzo.
Il menù della serata propone un percorso gastronomico che parte da un antipasto con prosciutto crudo e melone, battuta di fassona, vitello tonnato e carpione. A seguire, come primo, ci saranno agnolotti del plin conditi con sugo d’arrosto e di secondo una rolatatricolore. Sarà inoltre servito il bunet come dessert. Il prezzo per prendere parte alla cena è pari a 35€ per gli adulti e 15€ per i bambini fino a10 anni.
Per partecipare è necessario prenotarsi entro le ore 12 del 7 agosto, contattando il numero 3924531719 oppure recandosi all’Edicola L’Informazione in via Cavour 41.
Per concludere, alle 21:30 presso il Castello Cavour è in programma il concerto dell’Orchestra Liscio Simpatia.
Luigi Marsero