BALDISSERO TORINESE. A FINE SETTEMBRE A BRIC PALUC LA SECONDA EDIZIONE DI “SCRITTORI IN COLLINA”

E’ fissato per fine settembre 2025 l’avvio della seconda edizione della rassegna “Scrittori in collina” promossa ed organizzata dall’associazione Baldisserese Xfare, dalla Libreria della Torre Ubik di Chieri e dalla sezione chierese della Banca del Tempo presso il Centro Ricreativo Bric Paluc di Strada Pino 1, a Baldissero Torinese.

Il primo appuntamento al Bric Paluc, venerdì 26 settembre alle 18,30, avrà come protagonista Davide Longo con il suo ultimo romanzo “La donna della mansarda” edito da Einaudi: nel corso della presentazione l’autore dialogherà con lo scrittore Dario Voltolini.

Venerdì 17 ottobre, ancora alle 18.30 al Centro Bric Paluc, sarà la volta di Giorgia Protti che presenterà “La giusta distanza dal male”, anch’esso edito da Einaudi, in tandem con Giorgia Meneguz, libraia a Chieri.

L’ultimo appuntamento è in programma per venerdì 7 novembre alle 18.30 con Paola Cereda ed il suo romanzo “L’unico finale possibile” , edito da Bollati Boringhieri. Affidato a Rocco Pinto, scrittore e libraio, l’approfondimento con l’autrice.

Gli incontri di “Scrittori in collina” sono patrocinati dal Consiglio Regionale del Piemonte, dalla Città Metrolopitana di Torino e dal Comune di Baldissero Torinese ed avranno la collaborazione della   Cantina “Terre dei Santi” di Castelnuovo Don Bosco. Un aperitivo con gli autori concluderà i tre incontri in programma.