CHIERI. CANTIERI DI LAVORO: AL VIA TRE PROGETTI
Pubblicati gli avvisi rivolti a 7 disoccupati over 45 e a una persona disoccupata con disabilità
La Città di Chieri ha avviato tre nuovi progetti di cantieri di lavoro, finanziati dalla Regione Piemonte con un contributo di circa 51.500 euro. Due sono rivolti a disoccupati over 45, mentre il terzo progetto ha come destinataria una persona disoccupata con disabilità. Lo annuncia l’assessora alle Politiche sociali Vittoria MOGLIA: «I cantieri di lavoro rappresentano un’opportunità concreta, sono percorsi utili non solo a livello individuale ma anche per la comunità tutta. Come amministrazione da anni aderiamo ai bandi della Regione Piemonte, perché li consideriamo uno strumento prezioso sia dal punto di vista lavorativo sia per favorire l’inclusione. Ringraziamo l’Agenzia Piemonte Lavoro-Centro per l’Impiego di Chieri per la collaborazione nella fase di individuazione dei partecipanti ai progetti».
Il progetto “Rimettersi in cantiere” (4 cantieristi con profilo da operai) prevede attività per 260 giornate lavorative, che verranno svolte presso i magazzini comunali della ex Area Tabasso e presso i capannoni dell’ex Caserma Scotti.
Il progetto “Lavoriamo insieme per Chieri” (3 cantieristi con profilo da amministrativi) riguarda attività da svolgersi presso la sede del Municipio, nell’ambito di vari servizi comunali (Edilizia Privata e Suap, Cultura e sport, Tributi e Sportello del cittadino), sempre per 260 giornate lavorative.
Infine, “In cantiere per la città” è un progetto rivolto a un cittadino disoccupato con disabilità, per la durata 130 giornate lavorative, e prevede lo svolgimento di attività amministrative a supporto del personale dell’asilo comunale Il Cucciolo e dei servizi Nido e Istruzione del Comune di Chieri.
A breve verrà pubblicato l’avviso di un quarto cantiere di lavoro rivolto a disoccupati over 58 (un cantierista con profilo amministrativo).
È possibile aderire entro le ore 23.59 del 10 ottobre 2025.
Tutte le info su requisiti, mansioni, criteri di formazione della graduatoria, ecc. su: www.comune.chieri.to.it/it/news/cantieri-di-lavoro-2025