ALESSANDRIA. CONTROLLI AL MERCATO: SEQUESTRATE SCARPE IRREGOLARMENTE ESPOSTE E SANZIONATO UN VENDITORE PRIVO DI AUTORIZZAZIONE

Ad Alessandria, nella mattinata del 17 novembre scorso, nel mercato settimanale di piazza Garibaldi, il Nucleo di Polizia Commerciale della Polizia Locale ha individuato un venditore intento a proporre calzature sportive su un banco di fortuna utilizzato senza alcuna autorizzazione.

Gli agenti impegnati nei controlli, durante la consueta attività di vigilanza sugli stalli e sulle autorizzazioni commerciali, hanno chiesto al venditore di esibire i titoli necessari per il commercio su area pubblica di cui ne è risultato privo.

Per quanto sopra il materiale posto in vendita è stato sottoposto a sequestro amministrativo, mentre al venditore sono state contestate le violazioni previste dalla normativa sul commercio su area pubblica e dal Regolamento delle aree mercatali.

L’intervento rientra nel programma di vigilanza costante volto a garantire ordine, regolarità e trasparenza all’interno del mercato, tutelando sia i consumatori sia gli operatori che rispettano le regole.

La Polizia Locale conferma che i controlli continueranno senza sosta, con particolare attenzione alle occupazioni improprie degli stalli e alla presenza di attività non autorizzate.