Bra nel centro storico, nuova raccolta del vetro con le campane
A Bra per la raccolta differenziata cambiamento del sistema di raccolta del vetro nel centro storico, limitatamente alle utenze domestiche. Nessuna variazione è invece prevista per le utenze non domestiche, come attività economiche e associazioni.
Dalla fine di febbraio il servizio porta a porta sarà sospeso: il vetro dovrà essere conferito nelle nuove campane stradali, attualmente in fase di installazione in diverse aree del centro.
Sabato 14 febbraio gli operatori applicheranno sugli attuali cassonetti carrellati delle utenze domestiche un avviso di ritiro. A partire da sabato 21 febbraio si procederà con una prima rimozione, che comprenderà lo svuotamento del contenitore e il successivo ritiro. Sabato 28 febbraio verranno invece ritirati definitivamente i cassonetti non esposti nella settimana precedente.
Salvo situazioni particolari, da domenica 22 febbraio anche i residenti del centro – come tutti gli altri cittadini braidesi – dovranno conferire il vetro nelle apposite campane stradali, collocate in: via Vittorio Emanuele II (angolo via Piave), via Vittone, piazza Carlo Alberto, piazza XX Settembre, via Audisio, via Marconi, via Marconi (angolo via Santa Croce), viale Madonna dei Fiori e piazza Spreitenbach.
L’elenco completo e la mappa aggiornata di tutte le campane per la raccolta del vetro sono disponibili sul sito del Consorzio Albese Braidese Smaltimento Rifiuti (Coabser), all’indirizzo: https://coabser.it/bra/



