Chieri. Alla Cittadella del Volontariato presentazione del libro “Aperitivo con l’ansia” di Francesco Cuniberti
L’associazione V.I.T.A. ODV è lieta di invitare tutti coloro che sono interessati alla presentazione del libro “Aperitivo con l’ansia” di Francesco Cuniberti, medico psichiatra e dottorando in Neuroscienze all’Università degli Studi di Torino.
Obiettivo del libro del giovane medico è portare la psichiatria fuori dai luoghi comuni, combattendo lo stigma con uno stile diretto, attraverso un racconto che parte da casi concreti che si è trovato ad affrontare.
Il titolo fa riferimento ad un caso concreto, la frase pronunciata da una paziente durante una visita: “Il giorno in cui smetterò di litigare con l’ansia e deciderò di portarla con me e prendere un aperitivo, forse inizierò davvero a stare meglio, perché smetterò di averne paura”.
Può funzionare anche con il cancro, motivo per cui la nostra associazione è stata fondata ben 28 anni fa? Sarà interessante parlarne e discuterne.
L’incontro è ad accesso libero.
Avrà luogo martedì 26 maggio, ore 18, Salone centrale della Cittadella del Volontariato, Via Giovanni XXIII n.8, Chieri.
Per eventuali informazioni, rivolgersi al n. 3299725792.


