Pino Torinese. Infini.To, gli appuntamenti dell’estate dal 3 luglio a fine settembre
Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio “Attilio Ferrari” di Pino Torinese, dal 3 luglio a fine settembre propone un calendario di appuntamenti pensati per far vivere il cielo estivo da una prospettiva privilegiata.
Si tratta di una location unica in Piemonte per l’osservazione del cielo e l’approfondimento di temi legati all’astronomia e allo spazio che può essere d’interesse per i vostri lettori come meta per una visita estiva.
Tra le iniziative in programma:
- le serate osservative (3-10-17 luglio; 11-18 settembre) con telescopi e guide astronomiche, comprese le tre serate dedicate alle Perseidi (10-11-12 agosto) e lo speciale appuntamento del 12 agosto sull’eclissi di Sole;
- il ritorno del Cinema sotto le stelle, con cinque proiezioni sulla terrazza del Museo, a partire dal 7 agosto;
- gli spettacoli immersivi del Planetario digitale;
- i laboratori e le attività del format “Lo Spazio ai bambini”, dedicati alle famiglie;
- le aperture serali del sabato, che consentiranno di visitare il Museo e vivere il Planetario anche nelle ore più suggestive della giornata.



