Traforo del Pino: chiusura totale per lavori da lunedì 9 luglio. Fino a quando?
Chiude per lavori il Traforo del Pino: dopo un via vai di notizie spesso contraddittorie, adesso è finalmente certo il calendario (iniziale) con cui dovranno fare i conti gli automobilisti che ogni giorno si spostano da Chieri a Torino e viceversa.
Da lunedì 9 luglio, non si circola sotto il tunnel, in nessuna direzione, per l’allestimento del cantiere. Tranne un breve periodo a fine luglio in cui sarà consentito il transito a senso unico alternato, la chiusura totale al traffico si protrarrà fino al 7 settembre.
Dall’8 al 30 settembre sarà invece permessa la circolazione in galleria ma a senso unico alternato e soltanto dalle 6,30 alle 21. Di notte, si lavorerà a pieno ritmo e il traforo sarà dunque chiuso.
Dopo il 30 settembre, ferma restando la chiusura notturna, si dovrebbe durante il giorno (ma qui il condizionale è d’obbligo) circolare nuovamente nelle due direzioni di marcia. In teoria, i lavori dovrebbero essere completati entro la fine di ottobre.
Durante tutto questo periodo, i camion di peso superiore alle 3 tonnellate e mezza dovranno comunque passare da altre parti, visto il divieto nei loro confronti.
Notizia Inserita il:06/07/2007