Asti- Si parla di bullismo nelle scuole al Teatro Alfieri. Convegno organizzato dall’Assessorato all’Istruzione

“Rispetto: la parola impossibile non è nel mio vocabolario” è il convegno per la prevenzione del bullismo organizzato per mercoledì 20 marzo dall’Assessorato all’Istruzione, con il supporto dell’Équipe Multidisciplinare per la segnalazione e la presa in carico dei casi di abuso e maltrattamento ai danni dei minori dell’Asl, coordinata dal dottor Maggiorino Barbero, referente dottoressa Anna M. Scarrione.

Il convegno si svolgerà al Teatro Alfieri dalle ore 9:00 alle ore 13:00.ed  è rivolto agli studenti e agli insegnanti di tutte le scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Asti. l’adesione è stata massiccia: si contano circa 600 studenti partecipanti.

L’iniziativa ha visto la collaborazione di molti Enti e Associazioni attivi sul territorio astigiano nel contrasto al bullismo tra cui: l’Ufficio Scolastico Territoriale, l’Associazione Astrogin Onlus, l’Associazione Mani Colorate, la Procura della Repubblica di Asti, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Asti, l’Associazione Assisi Pax International, l’Unicef, ed il CSV Centro Servizi Volontariato di Asti.

Lìattore comico Fabrizio Brignolo di Colorado Cafè e Made in Sud sarà presente in veste di testimonial.

L’iniziativa mira a prevenire ogni forma di bullismo e a promuovere la cultura del rispetto nella scuola e nella società. Il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore Elisa Pietragalla affermano di aver molto a cuore queste tematiche perché sono alla base di una buona convivenza nelle scuole e promuovono una sana crescita delle relazioni fra i pari; il raggiungimento di questi obiettivi è possibile solamente grazie al contributo sinergico di tutte le agenzie educative impegnate sul territorio.

Pubblicità
×
Pubblicità

Pubblicità