Asti- Dodi Battaglia presenta il suo nuovo album “Perle” con un inedito scritto da Giorgio Faletti

Dodi Battaglia

Sarà ad Asti mercoledì 17 aprile alle 18,30 Dodi Battaglia, il leggendario chitarrista dei Pooh, per presentare il suo nuovo lavoro, l’album dal titolo “Perle”. L’incontro con i suoi fans si terrà alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti, in via Goltieri 3a. Roberta Bellesini, presidente della Biblioteca, chiacchiererà con il musicista, del suo lavoro e del suo rapporto con Giorgio Faletti.

“Perle” è un doppio cd con uno straordinario packaging composto da un libro cartonato di 60 pagine con un testo dedicato a ogni canzone e tante foto esclusive scattate durante il tour in corso. Un percorso musicale che copre diversi generi, dal pop, al progressive, dal pop sinfonico, al power pop.

Dodi Battaglia ha dato nuova vita a canzoni come “Linda”, “Cercami”, “Classe ‘58”, “Cara bellissima”, “Orient Express”, “Oceano”, “Aria di mezzanotte”, “Come si fa”, “ È bello riaverti”, “E vorrei” e “Inutili memorie”. E, se non bastasse, il doppio album contiene una perla tra le perle: il brano inedito “Un’anima” realizzato su un testo lasciato dall’amico e collega scomparso Giorgio Faletti. Dodi Battaglia ha lavorato sia sul testo che sulla musica del provino embrionale del brano.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Avranno posti riservati i possessori di tessera Gold della Biblioteca Astense (massimo 2 posti per tessera), previa prenotazione telefonica obbligatoria allo 0141.593002 (Biblioteca Astense, aperta il martedì dalle 14 alle 19,30, dal mercoledì al venerdì con orario continuato 9-19,30, il sabato dalle 8,30 alle 13,30).