Asti- Passepartout: nel cortile della Biblioteca incontri con Ernesto Ferrero e Antonello Piroso

Ernesto Ferrero

Si avvia a chiudere Passepartout Festival con gli ultimi incontri di oggi e domani, domenica 9 giugno. Questa mattina, al Palco 19, Sergio Romano ha tenuto la sua lectio magistralis su Guerra fredda e guerre spaziali.

Nel pomeriggio nel cortile della Biblioteca il primo ospite sarà Ernesto Ferrero che alle 18 terrà l’incontro “Ranocchi sulla luna e altre avventure della conoscenza raccontate da Primo Levi”. Ferrero ha lavorato a lungo per la Casa editrice Einaudi, ma il suo impegno più noto è quello di Direttore del Salone del Libro di Torino che ha diretto dal 1998 al 2016.

Antonello Piroso

L’incontro della serata ospiterà il giornalista Antonello Pirsoso. Per la sua conferenza ha scelto il curioso titolo “AdrenaLuna”. Piroso ha iniziato la sua carriera lavorando a Panorama e a Mediaset. Ha condotto le trasmissioni “Omnibus” e “Niente di personale” su La7, dove è stato anche direttore del TG. Dal 2017 su Virgin Radio è voce dell’approfondimento giornalistico di “Rock and Talk” dove veste i panni del Cavaliere Nero per combattere il conformismo e il politicamente corretto. L’appuntamento è alle 21, sempre nel cortile della Biblioteca.

C.P.

Pubblicità
×
Pubblicità

Pubblicità