Monferrato On Stage- La festa continua con una “party-night” e lo Zoo di 105

C’è grande attesa per il gran finale di Monferrato On Stage. Il “concertone” della Drums & Guitars Nigth (10 chitarristi e 6 batteristi) venerdì 20 settembre darà voce e decibel alla musica dei migliori musicisti italiani e internazionali che si daranno appuntamento con gli astigiani sul palco di piazzale De Andrè.

Ma per chi pensava che la festa finisse verrà smentito. Monferrato on stage, in occasione dell’equinozio d’autunno, celebrerà il 21 settembre la fine dell’estate con una serata “fuori programma” a suggellare il grande successo della rassegna enogastronomica e musicale che ha accompagnato il territorio astigiano per tutta la bella stagione.

Dal rock più crudo alla dance sfrenata, “Monferrato on Dancefloor – wine & food experience” è una party night dedicata al pubblico più giovane, durante la quale la direzione della consolle verrà affidata a Dj Walter Jim Benedet, che a serata inoltrata passerà il testimone all’irriverente crew milanese dello Zoo di 105, trasmissione di culto di Radio 105 rappresentata ad Asti da Marco Iaconianni detto lo “Squalo” e Marco Comollo.

Una notte tutta da ballare ma anche da bere con il Vermouth di Torino (un enorme successo durante l’ultima edizione della Douja d’Or), come da tradizione preparato da Cocchi per il pubblico del Festival. Per l’occasione, inoltre, lo storico locale astigiano Palco 19 si occuperà di preparare i cocktail più classici per tutti i presenti.

La serata, a ingresso gratuito in pieno stile Monferrato on stage, avrà inizio alle ore 19 in piazzale de André ad Asti, con la degustazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio, a base di carne di razza piemontese curato da A.R.A. (Associazione Regionale Allevatori Piemonte), peperone di Capriglio (unico presidio slow food del nord astigiano), robiola di Cocconato, galletto di Tonco, salame cotto di Ferrere, prosciutto crudo di Cocconato, salame crudo di Aramengo, formaggi di capra e vaccini di Monale e prodotti da evento quali salatini e pizzette forniti da Sfoglia Torino, azienda di Buttigliera d’Asti. Vini e le bollicine  a cura del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, Consorzio dell’Asti DOCG e Cantina Terre dei Santi di Castelnuovo Don Bosco.

L’evento, una serata extra voluta dagli ideatori di Monferrato on Stage dopo la straordinaria reazione del pubblico astigiano alla prevendita della Drums & Guitars Night, è nato grazie al supporto delle aziende che hanno sede nel Monferrato tra le quali anche Atech Racing, importante firma nel campo dell’automotive, e dalle Pro Loco di Asti, Aramengo, Baldichieri d’Asti, Callianetto, Cantarana, Capriglio, Castagnole Monferrato,  Cocconato, Ferrere, Frinco, Passerano Marmorito, Piea, Roatto, Tonco, Valfenera e Viarigi.