Dove abitano oggi i giovani torinesi: i migliori quartieri in cui comprare casa

Torino è il fiore all’occhiello della nostra Italia: le sue bellezze artistiche e architettoniche si mescolano alla sua storia centenaria che si ispira alle grandi piazze, alle strade del centro – ricche di vitalità e dinamismo – senza dimenticare le sue chiese e i suoi musei, simbolo della cultura piemontese e nazionale. L’antica capitale del Regno Sabaudo deve la sua fortuna all’influenza risorgimentale che ancora si può cogliere dalla maestosità dei suoi palazzi, carichi di un gusto ottocentesco che attira migliaia di turisti annui.

Ma Torino è anche sede di importanti università, di campus e di realtà formative in cui crescere a contatto con un ambiente internazionale e ricco di preziosi insegnamenti: meta privilegiata dagli studenti dello Stivale, il capoluogo piemontese offre alcuni quartieri caratteristici in cui entrare in contatto con lo spirito giovanile e modaiolo della città. Quante volte capita di essere alla ricerca di un immobile che possa essere il mix perfettamente riuscito tra vitalità del quartiere e convenienza, tra ottime specifiche tecniche e una posizione che consenta di vivere appieno il mood cittadino? In altre parole, quali sono i quartieri più frequentati dai giovani torinesi?

Torino: comprare casa nelle migliori zone

Studenti e giovani famiglie, lavoratori e professionisti sono spesso alla ricerca di un immobile che possa regalare un tocco di dinamicità in più al proprio stile abitativo. Il quartiere è – di conseguenza – il punto di partenza da cui analizzare i vantaggi e gli svantaggi della casa che si desidera acquistare. Torino è una realtà spesso difficile da comprendere, soprattutto se non si conoscono le sue strade e le zone di culto che hanno reso la cittadina il fulcro vitale che conosciamo ai nostri giorni.

Fra le aree della città più apprezzate, non possiamo che citare Crocetta, il miglior quartiere del capoluogo piemontese: a poca distanza dal centro, esso è collocato a metà strada fra le stazioni di Porta Susa e Porta Nuova e permette di godere di tutti i servizi a misura di cittadino. In alternativa, per quanti vogliano immergersi in un’atmosfera studentesca in onore dei vecchi tempi trascorsi al Poli, non resta che optare per le trafficate strade di Cenisia, non altrettanto glam ma sicuramente più conveniente. La vicinanza alle facoltà è un buon punto di partenza per quanti vogliano rivivere l’emozione universitaria, spendendo il giusto.

E la movida torinese? Naturalmente a San Salvario: uno dei posti più riqualificati negli ultimi anni e che ha acquisito fama crescente in virtù dell’impegno che il Comune ha immesso nella riqualificazione della zona. In alternativa, se il caos da discoteca non rientra nelle proprie caratteristiche, è possibile spostarsi poco più in là in direzione di Corso Marconi o Corso Sommelier, dove i prezzi sono più contenuti e i collegamenti pubblici ben serviti.

Torino: acquistare un immobile nel capoluogo piemontese con Tecnocasa

L’acquisto del primo immobile è un’esperienza ricca di importanti implicazioni, sia psicologiche che economiche. Per questo motivo, scegliere di affidarsi ai leader del settore immobiliare è il primo passo con cui essere sicuro di optare per la casa dei tuoi sogni, in grado di soddisfare le tue esigenze anche con il passare degli anni. Torino è una metropoli difficile da conoscere in poco tempo, soprattutto se vuoi trasferirti in città senza aver passato del tempo fra le sue strade.

Tecnocasa è il portale web che ti consente di operare una possibile selezione fra i risultati più pertinenti di bilocali in vendita a Torino – senza dimenticare i monolocali o gli appartamenti con un numero superiore di stanze – con pochi e semplici click. Basta collegarsi al sito web per avere a portata di mano i migliori annunci corredati da prezzo a metro quadro, foto, descrizione, specifiche tecniche e accurata mappatura della casa.

Tecnocasa vanta una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, e permette di avere sempre a portata di mano l’assistenza di professionisti disposti ad ascoltare le tue esigenze e a consigliarti nella scelta dell’immobile perfetto. Nel frattempo, non ti resta che farti un’idea dei migliori quartieri giovanili di Torino, la metropoli vitale che ha conquistato migliaia di acquirenti solo negli ultimi anni e che ha chiuso in questo periodo con numeri di transazioni immobiliari in continua crescita.

Pubblicità
×
Pubblicità

Pubblicità