CRONACA – Torino, Santa Rita: la Squadra Mobile ferma rapinatore seriale

polizia_ladri_arrestoIn seguito a numerose rapine avvenute nei quartieri di Santa Rita e Mirafiori, effettuate da un giovane con un giubbotto verde, una sciarpa porpora (utilizzata per travisare il volto), armato di pistola e che prendeva di mira prevalentemente attività commerciali gestite da donne sole, sono stati intensificati i servizi del controllo del territorio allo scopo di contrastare i reati predatori.
In particolare, gli agenti della Squadra Mobile, in base agli elementi forniti dalle vittime e alle immagini estrapolate dal sistema di video sorveglianza di un supermercato di via Gorizia, dove era stata effettuata una delle tante rapine, hanno individuato in via Boston, lo scorso pomeriggiom, un uomo che corrispondeva appieno alle descrizioni ricevute.
Si tratta di un cittadino italiano di 39 anni che aveva una pistola giocattolo, nascosta nel giubbino, e che ha ammesso di aver compiuto 7 rapine nello scorso mese di febbraio di cui l’ultima effettuata la stessa mattina del fermo presso una panetteria di via Ogliaro. Il rapinatore seriale è stato sottoposto a fermo di P.G. per il reato di rapina aggravata.