Valfenera. Finanziata dalla Regione la messa in sicurezza dell’asilo infantile Regina Margherita.

Asilo%20Regina%20MargheritaCominceranno agli inizi di luglio i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’asilo infantile Regina Margherita di Valfenera.

Sono stati infatti ottenuti i finanziamenti a fondo perduto dalla Regione, 775.000 euro, grazie al bando regionale per l’edilizia scolastica 2015-2017 nell’ambito della legge sulla “Buona Scuola”.

Soddisfatto il sindaco Paolo Lanfranco il quale comunica che i lavori proseguiranno per circa sei mesi e pertanto si è atteso la fine dell’anno scolastico per dare l’avvio ai cantieri, volendo evitare maggiori disagi per genitori e bambini.

Il sindaco Paolo Lanfranco

Il sindaco Paolo Lanfranco

L’attivitĂ  scolastica autunnale si svolgerĂ  in aule ricavate nel palazzo municipale.

Il progetto presentato dall’amministrazione di Valfenera si è posizionato 10° nella graduatoria regionale e primo nella provincia di Asti. Nella progettazione sono compresi: adeguamento sismico, impiantistica elettrica e idraulica, sostituzione infissi, pavimenti, tetto, area esterna.

L’appalto è stato affidato alla ditta Bellio di San Paolo Solbrito, vincitrice al miglior ribasso su cinque proposte presentate.

 

 

Carmela Pagnotta