Pallavolo, A2 femminile: il Fenera Chieri ’76 debutta al PalaVolley con la myCicero Pesaro

Intense emozioni del debutto per l’impegno di campionato che attende il Fenera Chieri ’76 domani, domenica 29 gennaio (ore 17), per la terza giornata di ritorno. La sfida con la myCicero Pesaro segna infatti l’esordio stagionale al PalaVolley, rimesso a nuovo dal Comune di Chieri in sei mesi di lavori. Per festeggiare il ritorno a casa la partita verrà preceduta (ore 16 circa) dalla cerimonia del taglio del nastro insieme al sindaco Claudio Martano.

La prima del 2016-2017 al palazzetto in regione Maddalene coincide con la quarta sfida stagionale, nonché terza in dieci giorni, con la myCicero Pesaro. Tutti i precedenti di quest’anno sono favorevoli alla squadra di Bertini che ha totalizzato 9 set vinti a fronte di uno soltanto perso, proprio mercoledì nel ritorno dei quarti di Coppa Italia. Seconde in classifica con 36 punti, finora in trasferta le marchigiane hanno vinto 6 partite su 7 (4 volte 0-3 e 2 volte 1-3) perdendo soltanto a Soverato. Le top scorer sono l’opposto Kiosi (216 punti) e la schiacciatrice Degradi (196 punti), rispettivamente 14ª e 17ª nella classifica delle migliori realizzatrici dell’A2.

Fenera Chieri ’76-myCicero Pesaro verrà arbitrata da Nicola Traversa (Bari) e Federico Del Vecchio (Treviso). Il video integrale dell’incontro sarà disponibile in differita a partire da lunedì su The Black Studio.