MONCALIERI’S GOT TALENT 2: CONCLUSE LE SELEZIONI ALLA RICERCA DI GIOVANI TALENTI

Nel pomeriggio di sabato 13 gennaio 110 ragazze e ragazzi hanno acceso l’auditorium del Liceo Scientifico Majorana di Moncalieri in occasione della seconda edizione del Moncalieri’s Got Talent, il concorso promosso dalla Città di Moncalieri e dalla Rete Danza Moncalieri, che si propone di scovare giovani talenti nelle varie discipline artistiche come la danza, il canto, la musica, la recitazione, le arti circensi. I concorrenti, tutti tra gli 11 e i 19 anni, hanno saputo entusiasmare il numeroso pubblico di oltre trecento spettatori. I candidati sono stati selezionati da una giuria di esperti formata da: Marina Randacio (Presidente del Sistema Danza Piemonte e esperta di danza), Alessia Baggio (Presidente di Teatrulla e esperta di teatro), Cristiana Valsesia (esperta di danza), Laura Canavesio operatore di MoncalieriGiovane (esperta di musica e danza). Dei 41 candidati (singoli e gruppi) sono stati 30 a superare la selezione e ad avere così accesso alla finale di sabato 3 febbraio in cui si sfideranno sul più prestigioso palco moncalierese, quello delle Fonderie Teatrali Limone, per aggiudicarsi il titolo di Giovane Talento moncalierese. La finale stabilirà i vincitori: uno under 14 e uno over 14 per ogni categoria (danza classica e contemporanea, danza sportiva, musica e canto, teatro e arti varie). Verrà inoltre decretato il WebTalent, che il pubblico potrà votare sulla pagina facebook Moncalierigiovane, dove saranno disponibili i video di tutti i candidati selezionati per la finale. Per votare l’artista preferito, sarà sufficiente mettere un Like sul video. L’artista con il maggior numero di Like sarà il nuovo WebTalent. I nove vincitori della finale potranno aggiudicarsi diversi premi tra cui: buoni spesa per attrezzature sportive e artistiche, partecipazione gratuita a formazioni, possibilità di esibirsi sul palco in eventi pubblici, gadget e coppe. “L’obiettivo del concorso Moncalieri’s Got Talent si conferma la promozione e il sostegno della creatività e del protagonismo giovanile. – affermano il Sindaco Paolo Montagna e il capo di Gabinetto Davide Guida – Questa seconda edizione del concorso dimostra a tutta la nostra comunità come i giovani rimangono portatori di innovazione e capacità. MGT2 si consolida come spazio aperto alla creatività e ai talenti, cantiere di protagonismo che nasce dalla collaborazione con le scuole di danza di Moncalieri, le quali, ogni anno, dimostrano di svolgere un importante ruolo educativo e formativo verso i nostri ragazzi”

La Rete Danza Moncalieri è coordinata dal Comune di Moncalieri- Moncalierigiovane. Alla Rete Danza aderiscono: A.S.D ARABESQUE NON SOLO DANZA, S.N.C ATENEO DELLO SPETTACOLO, A.S.D.C. LA CITTA’ E L’ARTE BALLETTO DI MONCALIERI, A.S.D. DANSE DE LA VIE, ASSOCIAZIONE CULTURALE ECLECTICA DANZA, A.S.D. FALL IN DANCE, A.S.D. JDS; IRIDANCE.

Per informazioni e prenotazione dello spettacolo finale contattare Moncalierigiovane, Tel 011 642238, moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it, www.moncalierigiovane.it