Chieri e il 25 Aprile, premiati i video dei ragazzi del Chierese

Le cinque classi della ‘Levi’ di Chieri

La 3^A di Castelnuovo don Bosco

 

La classe 3D di Buttigliera D’Asti

Giovanni Negro

La 3A di Andezeno

Chieri celebra il 73° anniversario della Liberazione con i ragazzi delle scuole medie di tutto il Chierese chiamati a partecipare con i loro video sul tema della Resistenza al Premio ‘Comandante Tarzan”, in memoria del partigiano chierese Giuseppe Gastaldi, per decenni presidente dell’Anpi locale ed instancabile promotore di iniziative per promuovere i valori della lotta al nazifascismo presso le giovani e giovanissime generazioni.

Al cinema Splendor la proiezione e la premiazione dei video, con la partecipazione delle autorità e di Giovanni Negro, ultimo sopravvissuto tra i partigiani chieresi.

I premi sono andati alla 3^ A di Andezeno (video intitolato “Per non dimenticare”), la 2^A di Riva (“Quando passato e presente si incontrano”), cinque classi della Levi di Chieri (1^C, 2^D, 2^F, 3^C e 3^G) con il vdeo musicale “Bella, belle, belli Ciao”: E ancora alla 3^ A di Riva (Sceglierew di lottare e Artom”), 3^A di Castelnuovo (“Il ricordo”), 3^A di Pino Torinese (“Siamo tutti uguali”) e 3^D di Buttigliera (“Conosci la Costituzione?”). (le foto sono di Matteo Maso)