Tamburello serie A femminile: un piede in finale per Monale. Tigliole recupera gara uno il 12 settembre

Hanno preso il via domenica 8 settembre, con qualche intoppo dovuto al maltempo, i Play off della serie A del campionato femminile di Tamburello. Mentre la Tigliolese ha dovuto arrendersi alle avverse condizioni atmosferiche in casa del Mezzolombardo, con gara uno rinviata (verrà disputata giovedì 12 settembre alle 17), le ragazze del Monale hanno messo una seria ipoteca sulla finale, uscite a sorpresa vittoriose dal confronto con il Dossena.

Le bergamasche erano certamente favorite, seconde in classifica e vice campionesse d’Italia (sempre dietro Tigliole), ma si sono scontrate contro la determinazione del Monale in rimonta dopo l’esordio della prima partita, persa per un imperioso 0-6. Il risultato finale racconta un Monale rientrato in partita e non domato. Le atlete allenate da Giancarlo Lanzoni hanno pareggiano i set con un 6-4 e strappato il tie break alle avversarie con un definitivo 8-2.

Ora le astigiane dovranno tentare l’impresa sul campo del Dossena. Il ritorno si svolgerĂ  infatti domenica prossima a campi invertiti. In attesa di conoscere il risultato delle “cugine” del Tigliole, non è irragionevole sognare una finale tutta astigiana in terra astigiana. La finale verrĂ  infatti disputata sul campo di Montechiaro d’Asti.

C.P.