Tamburello- Doppietta per la Tigliolese: dopo la Coppa Italia, lo scudetto

Foto di Massimo Amerio

Sul campo di Montechiaro d’Asti la Tigliolese si aggiudica per la seconda volta consecutiva il campionato di serie A femminile di Tamburello.

Una finale tutta astigiana quella giocata ieri, sabato 21 settembre, tra Monale e Tigliole, vittoriose in semifinale rispettivamente su Dossena e Mezzolombardo.

Il pronostico è stato rispettato: le ragazze della Tigliolese erano favorite sulla carta ma il risultato non era per nulla scontato. Le “cugine” astigiane del Monale non avevano niente da perdere, soprattutto per aver agguantato la finale come outsiders contro le fortissime bergamasche del Dossena. Inoltre potevano contare sulla lunga conoscenza delle rivali vicine di casa.

Il risultato finale, 6-3, 6-5, forse non rende del tutto giustizia alla combattività della Monalese, ma ristabilisce i rapporti di forza tra le due compagini. Doppietta quindi per Tigliole che, dopo aver alzato la Coppa Italia, porta a casa anche lo scudetto. Ora le ragazze di Alessandra De Vincenzi sono attese alla finale della Super Coppa di serie A, ultimo appuntamento della stagione, che si giocherà sabato 28 settembre a Trento. Ancora una volta la sfida sarà contro il Dossena che accede come seconda classificata in Coppa Italia.

C.P.