Verbania: proseguono gli interventi per il nuovo parcheggio a Fondotoce. Al via la procedura per la riqualificazione di piazza Adua.

Mentre proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio di Fondotoce, che permetterà di togliere le auto da Piazza Adua, si lavora per la partenza delle procedure che consentiranno di mettere in campo il progetto per la riqualificazione completa di piazza Adua che darà un nuovo volto alla piazza rappresentando degnamente il cuore di Fondotoce. La procedura burocratica prevede la prossima attivazione del mutuo necessario (già presente nel bilancio 2020) per poi bandire le procedure per l’appalto entro l’autunno e dare poi l’avvio ai lavori.

Ricordiamo che il nuovo parcheggio (dal costo di 106 mila euro) sta sorgendo su un terreno, vicino alla sede di Equitalia, dove saranno realizzati 30 nuovi posti auto.

L’intervento prevede la realizzazione di aiuole, la posa di panchine, una nuova pavimentazione e soprattutto opere di messa in sicurezza per i pedoni che devono attraversare la Statale 34, dove spesso le auto passano senza rispettare i limiti di velocità imposti da un centro abitato.

Pubblicità
×
Pubblicità