ASL TO5, Carmagnola. Parte la Piattaforma Unica Amministrativa presso il  Padiglione A di Via Ospedale 13

L’ospedale San Lorenzo di Carmagnola

 punto unico di accesso al cittadino

Dal prossimo 1° Ottobre 2020  sarà attiva presso il Padiglione A di Via Ospedale 13 – Carmagnola la nuova Piattaforma Unica Amministrativa  che rappresenterà  per i cittadini un riferimento unico  di informazione, orientamento ed accesso all’intera rete dei servizi ambulatoriali Ospedalieri e Distrettuali. Al fine di agevolare le esigenze dei cittadini e contemporaneamente  garantire la sicurezza della popolazione con il distanziamento sociale l’orario di accesso ai servizi della Piattaforma  è stato notevolmente ampliato.

Da tale data, i servizi CUP e Scelta Revoca saranno trasferiti dall’attuale sede di Via Avvocato Ferrero 24 alla sede della Piattaforma Unica Amministrativa – Padiglione A Via Ospedale 13 Carmagnola

Presso la Piattaforma Unica Amministrativa sarà pertanto  possibile

  • Ottenere informazioni sulle prestazioni specialistiche ambulatoriali
  • Effettuare prelievi del sangue /consegna campioni biologici dal lunedì al venerdì dalle 7,00 alle 9,00 previa prenotazione al call center  eccetto pazienti in TAO, non deambulanti, in possesso di impegnativa con priorità U e B, donne in gravidanza.
  • Ritirare i referti di laboratorio dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00
  • Prenotare le visite e prestazioni ambulatoriali di primo accesso dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00;
  • Effettuare la scelta /revoca del medico, richiedere credenziali tessera sanitaria, attestati di esenzione per patologia e reddito;
  • Essere accettati ed indirizzati all’ambulatorio specialistico previa verifica della documentazione (prenotazione e ticket se dovuto) e successivamente essere prenotati per eventuali visite e prestazioni specialistiche ambulatoriali di secondo accesso prescritte dal Medico Specialista Ambulatoriale /Ospedaliero dal lunedì al venerdì  dalle 8,00 alle 18,00
  • Richiedere il rimborso del ticket in caso di pagamento non dovuto.
  • disdire una prenotazione

“Si tratta di un cambiamento che garantirà a regime un servizio più efficace e snello per il paziente” – spiega il Direttore Generale dell’ASL TO5, Massimo Uberti , come ogni inizio, confidiamo nella pazienza dei cittadini per l’eventuale insorgenza di disguidi tecnici nei primi giorni di avvio della Piattaforma.