Chieri, “My-Stores” per i commercianti c’è anche un aiuto a registrarsi

Arrivano le prime adesioni dei commercianti chierese a “My-Stores”, la piattaforma digitale che con il patrocinio del Comune e la promozione del Comitato Centro Storico di Roberto Pezzini è stata messa a disposizione degli operatori economici dalla società milanese Retapps per una prova gratuita che durerà fino a fine dicembre. Ricorda Roberto Pezzini: “Come ormai noto sul sito https://my-stores.it/ è possibile registrarsi gratuitamente per inserire la propria azienda nella prima piattaforma digitale del Commercio e dei servizi della nostra Città . Un noto imprenditore italiano in un recente incontro ha sostenuto ” che oggi per fare impresa l’imperativo obbligatorio è la digitalizzazione” , anche il commercio di vicinato come  l’artigianato di produzione e di servizio se intendono  mantenere  la propria presenza sul mercato non possono più sottrarsi ad una visibilità digitale  sui diversi devices. Al fine pertanto di poter rendere operativa suddetta piattaforma il più rapidamente possibile è  necessario che gli operatori manifestino il proprio interesse effettuando la registrazione . Alleghiamo alla presente un manuale di facile lettura per come occorre procedere .

Per chi invece fosse in difficoltà nell’effettuare  in proprio la registrazione  ed è comunque interessato a dare visibilità alla propria azienda è possibile :

  1. a) chiedere la visita di un incaricato  che provvederà ad assistervi nella registrazione scrivendo una e-mail all’indirizzo : cosege1@tiscali.it o telefonando al numero 0119412373
  2. b) inviare una e-mail all’indirizzo  support@retapps.com  comunicando i seguenti dati:

    – denominazione esatta dell’azienda ;

    –  ubicazione  dell’azienda  ,indirizzo e-mail e indirizzo pec;

    – immagine e logo;

    – breve storia dell’azienda;

   – 3/4 foto dell’esercizio interne , 2/3 foto esterne;

   – descrizione dell’attività primaria  ( es. abbigliamento , calzature , macelleria etcc)

   – descrizione dei prodotti venduti e/o dei servizi offerti ( es. scarpe, confezioni, alimentari, gastronomia, sartoria, riparazioni etcc);

   – orari dell’esercizio;

  – offerte allegando eventuali immagini promozionali;

  – servizi aggiuntivi offerti ( es. consegna a domicilio; rilevazione misure per posa tende a domicilio, adeguamenti e riparazioni sartoriali etcc)”