IN PIEMONTE SALDI AL VIA DA SABATO 3 LUGLIO

Trovato l’accordo con Liguria, Lombardia ed Emilia

In Piemonte i saldi estivi inizieranno sabato 3 luglio 2021 e dureranno 8 settimane anche non continuative. La decisione ha trovato oggi il suo iter conclusivo con l’approvazione della delibera, a firma dell’assessore al Commercio, Vittoria Poggio, dopo il confronto con le Regioni confinanti Liguria, Lombardia ed Emilia con le quali è stato concordato di iniziare le vendite nello stesso giorno. Il via libera agli sconti riguarda tutte le categorie merceologiche, e senza distinzione tra commercio in sede fissa e commercio online.

«Con un mese di anticipo – ha sottolineato l’assessore alla Cultura, Commercio e Turismo, Vittoria Poggiole aziende potranno programmare meglio la stagione. Adesso confidiamo nella ripresa dei consumi da tempo fermi. Alcuni segnali sono incoraggianti, ci auguriamo che questa tendenza possa proseguire e anzi crescere».

La decisione della Giunta è stata accolta favorevolmente dalle principali associazioni di categoria con le quali era stato avviato un confronto nelle settimane scorse.