BASKET. SERIE D: A SAVIGLIANO BEA CHIERI  A TESTA ALTA, MA LA SPUNTA BC GATORS

Venerdì 5 novembre, la Chetariffa.it BEA Chieri ha giocato a Savigliano ospite di Basket Club Gators, per la quarta giornata di Serie D.Ancora una volta i Leopardi reggono bene di fronte a una squadra navigata. Provano a rimettersi in carreggiata dopo aver perso terreno nel terzo quarto, ma alla fine la spuntano i padroni di casa.

In apertura BEA soffre l’attacco del quintetto Gators e scivola sull’8-2 dopo i primi quattro minuti. Poi è brava a rientrare sull’8-8 spinta dai tiri dalla lunga distanza di Simon. Capitan Blanco firma da tre il vantaggio sull’8-11, poi lo conferma sul 10-14. E’ Marengo (29 punti) a riportare sopra i suoi prima dell’intervallo (18-16).Anche la seconda frazione è all’insegna dell’equilibrio. I Leopardi tallonano i padroni di casa nei primi minuti e Bianco da due punti li riporta in vantaggio (29-30), prima di subire un parziale Gators di 7 lunghezze (30-36).Nella ripresa i saviglianesi prendono il largo fino al +16, dopo un avvio di terzo quarto dove BEA riesce quasi a colmare il distacco (44-42 al sesto minuto). Gli arancioneri provano a ricucire nell’ultima frazione: vanno a referto in sei, ma non basta. La gara si chiude sull’81-64. «Savigliano è forse il campo più difficile del nostro girone e ne usciamo a testa alta – commenta a margine Coach Colò – Come già nelle ultime due gare, stiamo giocando quasi ad armi pari con squadre navigate nonostante l’inesperienza del nostro roster. Ancora una volta paghiamo qualche minuto di black-out che ci ha fatti scivolare sotto. I ragazzi sono stati bravi a reagire; serve ancora fare un passo in avanti e lo faremo continuando ad allenarci con costanza e impegno. Siamo fiduciosi per le gare delle prossime giornate, che saranno fondamentali».

Prossimo appuntamento domenica 14 novembre, ore 18,30, al PalaCascinaCapello contro Granda College.

BC GATORS – CHETARIFFA.IT BEA CHIERI 81-64

Parziali: 18-16, 36-30, 60-45.

BC GATORS: Marengo 29, Arneodo 2, Cerutti 7, Nicola S., Botto 2, Nicola A. 5, Fissore, Zuccarelli 17, Robasto 4, Nasari 9, Testa 6. All. Mondino.

BEA CHIERI: Ferrone 2, Vignoli, Virde 3, Zanatta, Simon 6, Adrignolo 8, Bianco 8, Ratto 2, Berruto 4, Blanco 27, Sirbu 3, Barisone 1. All. Colò, Ass. Pirocca.