Chieri. Sguardi sul Mondo e “Il fascino dell’imperfezione”.

Punti di vista, prospettive, testimonianze. Incontro con Domenico Quirico per la presentazione del libro di Tiziana Bonomo “Il fascino dell’imperfezione”. Giovedì 20 gennaio, dalle 21 su prenotazione, incontro con Domenico Quirico per la presentazione del libro di Tiziana Bonomo, Il fascino dell’imperfezione. Dialoghi con Domenico Quirico. Interviste, racconti, documenti Edizioni Jaca Book 2021. Modera l’incontro Antonella Giordano, Assessore alla cultura del comune di Chieri. Cinque conversazioni, un unico intenso dialogo con il giornalista Domenico Quirico a partire dai temi che caratterizzano la sua odissea nel mondo contemporaneo: scrittura, guerra, migrazione, Storia, prigionia, dolore, paesaggio, fede. Attraverso i documenti, le fotografie e soprattutto le parole vive raccolte dall’autrice, Il fascino dell’imperfezione cerca di svelare la percezione originale di un narratore del nostro tempo, restituendo la sua testimonianza vissuta in drammatica presa diretta sugli avvenimenti storici più rilevanti degli ultimi trent’anni. Il tentativo di rimanere con l’uomo Quirico in quell’affascinante zona di imperfezione, erranza, incompiutezza che sembra innervare il nostro mondo.

 Tiziana Bonomo

L’autrice, esperta di marketing e comunicazione, ha lavorato per grandi aziende internazionali; nel 2016 ha fondato “ArtPhotò” con cui promuove progetti legati alla fotografia di documentazione e di impegno sociale.

 Domenico Quirico

Giornalista e inviato di guerra per “La Stampa”, narratore della “Primavera araba”, di guerre, rivoluzioni, migrazioni. Autore di numerosi libri in cui racconta le sue esperienze di viaggiatore in luoghi complicati della Storia. ingresso libero su prenotazione 0119428400 – biblioteca@comune.chieri.to.it accesso con super Green Pass