Lauriano: due nuove rotatorie sulla Sp. 590 della Val Cerrina

La sicurezza sulla Sp 590 della Valle Cerrina è questione strategica per i Comuni della collina torinese: è questo l’elemento più di rilievo che la sindaca di Lauriano Matilde Casa (foto) ha portato all’attenzione del vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo in un incontro che si è tenuto martedì 15 febbraio.

Una questione ben presente alla CittĂ  metropolitana che in quest’ottica il luglio scorso aveva concluso i lavori della rotatoria al km 26 della Sp 590, rendendo piĂą sicura l’intersezione fra la strada provinciale e la viabilitĂ  comunale, in prossimitĂ  di insediamenti industriali. E che ora sta provvedendo all’adeguamento di una serie di incroci con la realizzazione di altre due rotatorie, per le quali la Direzione ViabilitĂ  ha giĂ  affidato i lavori e che saranno consegnate per l’inizio delle lavorazioni nella tarda primavera di quest’anno: la prima  localizzata nell’intersezione lungo la Sp 590 al km 27 per un importo di 568mila euro, la seconda che interessa l’intersezione  della Sp. 590 con la Sp. 458 nel territorio del Comune di San Sebastiano da Po, per un importo di circa 300mila euro.

“Rendere più sicure le nostre strade” commenta il vicesindaco Suppo “ è una nostra priorità. Più difficile però è intervenire sui comportamenti di chi guida e che non osserva il codice stradale né tanto meno usa il buonsenso”.