CHIVASSO IN MUSICA PROPONE IL CONCERTO LIRICO DI CARNEVALE

Stefania Bergera

Grazie alla collaborazione con la Pro Loco Chivasso l’Agricola, lunedì 28 febbraio alle 21 al teatro dell’oratorio “Carletti” la rassegna Chivasso in Musica, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, propone il concerto di Carnevale, con protagoniste la soprano Stefania Bergera, la mezzosoprano Elisa Barbero e la pianista Giuseppina Scravaglieri.

Il programma prevede nella prima parte arie tratte dalle opere “La Bohème”, “Carmen”, “Il Trovatore”, “Madama Butterfly”, accanto alla Barcarolle dai “Racconti” di Hoffmann e al “Duetto dei fiori” dalla “Lakmé” di Leo Delibes. La seconda parte è invece dedicata al Salotto lirico del Novecento con romanze quali “Ideale”, “Rondine al nido”, “Musica proibita”, “Non ti scordar di me”, “Mattinata”, “Tu che m’hai preso il cor” e “Voglio vivere così”.

Stefania Bergera ed Elisa Barbero sono entrambe calusiesi e note tra i musicofili canavesani, mentre la pianista Giuseppina Scravaglieri è docente al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino. Alla serata partecipa la Corte Carnevalesca di Chivasso, con la Bela Tôlera Melissa Bertaina e l’Abbà Ugo Novo, accompagnata dal presidente della Pro Loco Chivasso l’Agricola Davide Chiolerio. Presenti anche l’Ordine delle Bele Tôlere e il Magnifico Coro degli Abbà.

L’accesso del pubblico è consentito a partire dalle 20,30 con l’esibizione del super green pass e l’utilizzazione della mascherina protettiva del tipo FFP2. L’ingresso è con libera offerta.

Per saperne di piĂą si possono consultare i siti Internet www.chivassoinmusica.it e www.prolocochivasso.it, scrivere a info@chivassoinmusica.it o chiamare il numero telefonico 011-2075580.