Una rotatoria per San Sebastiano

Finalmente sarà realizzata la rotatoria all’incrocio fra le strade provinciali   590 e 458. In data 14 marzo 2022 nel municipio di San Sebastiano si è tenuta la consegna dei lavori fra la Città Metropolitana e l’impresa appaltatrice per la realizzazione della rotonda all’incrocio fra le Sp 590 e 458, punto dove attualmente il traffico è regolato da un impianto semaforico. L’opera è prevista in un progetto complessivo di messa in sicurezza della Sp 590, per il quale hanno già trovato realizzazione altri interventi, quali la realizzazione della rotatoria sulla SP 590 in Comune di Castagneto Po (in corrispondenza del Ponte sul Po), interventi di messa in sicurezza in località Baraccone, la messa in sicurezza dell’intersezione tra la Sp 590 e la Sp 105 in Comune di Monteu da Po, l’intersezione a rotatoria in prossimità dello stabilimento Luxottica in Comune di Lauriano  e la prossima rotatoria nei pressi dello stabilimento Pugliese sempre in Comune di Lauriano

Il sindaco di San Sebastiano da Po, Giuseppe Bava, esprime la sua profonda soddisfazione: “È un’opera attesa per la sicurezza dell’incrocio e che, per San Sebastiano, migliorerà, riducendo il traffico, la viabilità delle vie interne alla  frazione Caserma che vive ogni giorno il pericolo di incidenti per il notevole traffico dovuto alla ricerca degli automobilisti di evitare il semaforo. Un ringraziamento particolare va al Sindaco e Vicesindaco della Città metropolitana per l’attenzione alle nostre sollecitazioni per la realizzazione dell’opera”.

Jacopo Suppo, vicesindaco della Città metropolitana con delega alle opere pubbliche, aggiunge che “Siamo coscienti dell’importanza della Sp 590 per i Comuni della collina torinese e stiamo lavorando per mettere in sicurezza sia la Provinciale che i punti di intersezione, per migliorare la viabilità. Ci vuole però anche maggiore responsabilità da parte di chi guida, troppo spesso gli incidenti sono provocati da una conduzione incauta”.